AIRMARKER
Versilia Marine Service è il primo dealer ufficiale per l’Italia di AIRMARKER.
Molti diportisti e appassionati di sport acquatici si affidano a razzi di segnalazione, fischietti o trasmettitori di emergenza elettronici — ma ciascuno di questi metodi ha le sue limitazioni. Un telefono cellulare o una radio, ad esempio, potrebbero non avere ricezione o potrebbero non funzionare a contatto con l’acqua. I razzi illuminanti bruciano solo per pochi secondi e la loro visibilità dipende fortemente dall’ora del giorno e dalle condizioni meteorologiche.
AirMarker colma questa lacuna: il luminoso pallone SOS rimane visibile fino a tre giorni e indica chiaramente nel cielo la posizione della persona coinvolta nell’incidente. Anche con mare agitato o al crepuscolo, le squadre di soccorso possono localizzare la persona molto più rapidamente grazie al pallone, invece di dover cercare faticosamente una vasta area.
R. Four & R.Five
Il sistema è stato ampiamente testato e revisionato da esperti. Dal punto di vista tecnico, R.Four/R.Five si basa sul modello R.One, che è già stato introdotto con successo nel settore outdoor. Prima del suo lancio sul mercato, AirMarker ha superato rigorosi test di laboratorio e test sul campo in condizioni estreme. Inoltre, AirMarker gode del supporto degli esperti: alla fiera nautica internazionale METS, AirMarker R.Four ha vinto il primo premio nella categoria ‘Safety on Board’ — come primo prodotto di una start-up in assoluto.
R.Four & R.Five
- Premio METSTRADE DAME – Vincitore della categoria “Security & Safety on Board” – evidenzia innovazione e valore aggiunto futuro
- Sistema unico di soccorso visivo con pallone
- Leggero e compatto
- Funziona offline e in tutto il mondo
- Pronto all’uso immediato e con un funzionamento semplice e intuitivo
- DryBag 100% impermeabile e galleggiante
- Luce LED impermeabile: segnale di emergenza a lunga durata (se la ricerca richiede più tempo) – 3 giorni e notti
- Segnala la richiesta di aiuto in modo altamente visibile
- Visibile da lontano anche con mare agitato
- Nuova categoria di sicurezza con vantaggio del “first mover”
AIRMARKER BALLOON
Il pallone AirMarker è dotato di un rivestimento speciale innovativo progettato per influenzare positivamente la sua firma radar. Tuttavia, a seconda dei parametri del sistema radar, delle condizioni meteorologiche, della distanza, dell’altitudine di volo e della dinamica dei movimenti, la rilevazione radar può risultare ridotta.
In molte situazioni, tuttavia, le squadre di soccorso possono migliorare significativamente la loro capacità di localizzare il pallone utilizzando apparecchiature radar di ricerca. Questa firma radar adattiva offre vantaggi pratici, come migliori punti di orientamento e un supporto di localizzazione più preciso per le imbarcazioni coinvolte nelle operazioni di soccorso. Tuttavia, a causa del grande numero di fattori esterni, non si può garantire una rilevazione radar affidabile.
La visibilità o rilevazione radar completa non può essere garantita tecnicamente. Qualsiasi responsabilità per danni o perdite derivanti da una rilevazione radar limitata o assente è esclusa.
































